Lettori fissi

sabato 25 maggio 2024

Aldo Pasino e Piero Casalone: il ricordo di due grandissimi

 

Nella foto, Luca Olivieri e Lino Arcolite, presidente e direttore sportivo del Monferrato, a cui va il grazie di tutti i veri sportivi del calcio provinciale per aver voluto dedicare un ricordo a due persone che il calcio del nostro territorio lo hanno sempre onorato con estrema passione e signorilità: Aldo Pasino e Piero Casalone.

Aldo e Piero, ciascuno nel proprio specifico ruolo, hanno fatto la storia del Monferrato, uno da dirigente, l'altro da calciatore; uno amato e rispettato per aver rivestito il proprio ruolo con semplicità e signorilità; l'altro per essere stato guida in campo e fuori, esempio per tutti, una fascia da capitano vestita da vero leader, non "un" capitano ma "il" capitano! Aldo e Piero, uniti anche nella vita, con Piero che è divenuto genero di Aldo dopo averne sposato la figlia Patrizia.

A rendere onore a questi due grandi anche società importanti: a livello professionistico il Genoa, il Torino e l'Alessandria, mentre hanno contribuito a far vivere una bellissima giornata di sport importanti società della nostra provincia come Fulvius, Novese, oltre ai padroni di casa del Monferrato.

Protagonisti i piccolissimi del 2016: non importa chi alla fine abbia vinto. E' stato uno spettacolo.

Uno spettacolo che sarebbe piaciuto tantissimo ad Aldo e a Piero. 

(Palla al Triso)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Tre soli pareggi

    Risultati delle partite dei tornei Under 19 Juniores disputate oggi Juniores Nazionali Derthona-Lavagnese   2-0  Juniores Regionali Acca...