Lettori fissi

lunedì 20 maggio 2024

Calcio Camminato da tutta Europa


 

Una due giorni di sport e di amicizia per le quasi trenta squadre che si sono confrontate, nello scorso fine settimana a Novarello, nell'ambito del XXI Memorial "Mauro Sadocco", torneo internazionale di Calcio Camminato per Club.

Il gruppo alessandrino Walking Football "Vincenzo Rolando" ha partecipato con le proprie formazioni Over 50 e Over 60 (nella foto), maturando utilissime esperienze contro formazioni di altissimo livello.

Piena soddisfazione, a torneo concluso, per la rappresentativa grigia che con la formazione Over 50 non è riuscita a superare il primo turno di qualificazione, vincendo la prima sfida con i Vercelli Walkers per 1 a 0, ma poi perdendo con Novarello per 3 a 1, con i francesi Six Tours Le Brusc per 4 a 2 e pareggiando con i Walking Lions di Bilbao per 2 a 2 e poi esserne sconfitti per 3 a 2 ai calci di rigore: nel complesso un dodicesimo posto finale sulle sedici partecipanti.

Meglio, invece, ha fatto la formazione Over 60 che ha pareggiato per 0 a 0 (e poi perso ai rigori per 3 a 2) con gli spagnoli del Walking Lions, battendo però poi per 1 a 0 gli svizzeri del Canton Ticino del Brusino e per 3 a 0 il Luserna Pinerolo. Ancora una volta, però, gli alessandrini hanno dimostrato allergia nei confronti dei calci di rigore che, dopo lo 0 a 0 dei tempi regolamentari li hanno condannati alla sconfitta nella semifinale con l'Arsenal, poi vincitore del torneo.

La "finalina" di consolazione per il terzo gradino del podio ha visto aver la meglio la formazione inglese dell'EWfc per 1 a 0.

(Palla al Triso) 

Nessun commento:

Posta un commento

Mirko Ferretti: tre anni ad Alba

  E finalmente, per la prima volta da quando ho cominciato la mia vita da mister, resto fedele per più di una stagione alla stessa panchin...