Lettori fissi

sabato 18 maggio 2024

Panchine bollenti!


 

Delle dieci squadre che, al momento, occupano la parte sinistra della classifica (quella dei... vincenti) ben sei hanno di fatto già in programma un cambio di allenatore e delle quattro che restano forse solamente una il proprio allenatore attuale ce l'ha ben incollato alla sua poltroncina.

Scendendo nello specifico facciamo i nomi.

Quelli che sono sicuri al duecento per cento di ripartire, al momento del via per la stagione 2024/25 con lo stesso mister sono ovviamente i nerazzurri milanesi, aggrappati a Simone Inzaghi, dopo lo scudetto di fresca conquista.

Per il resto la rivoluzione è dietro l'angolo: già ufficialmente saltato (con due giornate d'anticipo ma già... programmato) l'Allegri juventino, sono alle ultime curve prima del traguardo Pioli al Milan, Italiano alla Fiorentina, Calzona al Napoli e Juric al Torino e, quasi sicuramente, Thiago Motta al Bologna. Ne restano tre: Gasparini all'Atalanta, De Rossi alla Roma e Tudor alla Lazio, ma dire che le loro radici siano saldamente aggrappate alle loro panchine non è sicuramente una certezza.

Dalla parte di destra della classifica, invece, oltre a quelli che non riusciranno a salvare le proprie squadre (e di conseguenza il proprio posto), scalpitano cavallini pronti a sfide da rodeo: Gilardino del Genoa, Palladino del Monza, il "miracoloso" Baroni di un Verona sorprendente: forse qualcuno di loro potrebbe entrare in gioco nel tourbillon estivo delle panchine.

E se il "mercato della panca" indigeno propone questa situazione, può essere utile tener presente chi in cerca di collocazione lo è da tempo o è pronto a proporre la propria candidatura: Mourinho, Conte, Zidane, De Zerbi, Klop, Tuckel... Alcuni sogni forse irrealizzabili, altri... pronti a tutto!

Entro un paio di settimane la situazione sarà chiarita e poi partirà lo show del calcio-mercato!

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Juvecentus: 1996 - Centesima puntata

  Fabrizio Ravanelli Non si resta indifferenti a Ravanelli, o lo si ama o lo si odia, senza mezze misure, senza compromessi. Perchè lui è il...