Grandissima soddisfazione ed enorme rammarico: sono i due sentimenti che ha fatto vivere oggi pomeriggio la Rappresentativa Provinciale Under 14 opposta alla "corazzata" torinese costruita attingendo all'enorme serbatoio rappresentato dalla numerosissime e agguerrite formazioni dell'area.
Scesi in campo consapevoli della forza dell'avversario, i ragazzi di mister Bianchini hanno contenuto con grande attenzione per tutto il primo tempo, riversando in campo, nella ripresa, una determinazione e una voglia di vincere che hanno annichilito la resistenza dei torinesi.
Quindici minuti di fuoco, dal 10° al 25° del secondo tempo, hanno fatto la differenza. Prima La Rosa, lanciato in contropiede, poi Abbate su rigore (per fallo sempre su La Rosa, atterrato al momento del tiro) e terzo sigillo di Puleo su una mischia in area, hanno portato alla gioia del clamoroso 3 a 0, gioia che la rete della bandiera torinese, arrivata nei minuti di recupero, non ha potuto rovinare.
Resta un enorme rammarico: quello di una partita giocata contro Asti, la settimana scorsa, dalla quale i verdi alessandrini avrebbero potuto e dovuto uscire con un risultato assolutamente positivo. Troppe occasioni sbagliate, puntualmente punite al primo errore. Contro Asti è stata la classica partita che se la rigiochi dieci volte la vinci... undici.
Ma quando contava davvero, l'hai persa!
Ad Alba, intanto, l'altra sfida del girone (tra Cuneo e Asti) è stata rinviata per l'impraticabilità del campo. In attesa di sapere il risultato del recupero, mister Bianchini preparerà i propri ragazzini alla sfida in campo neutro (ad Asti) contro Cuneo del prossimo 15 maggio, in cerca di nuove soddisfazioni.
PS: complimenti vivissimi al presidente Curino e alla società Castellazzo: in condizioni climatiche particolarmente avverse han permesso di giocare su un... tappeto da biliardo!
(Palla al Triso)

Nessun commento:
Posta un commento