Lettori fissi

giovedì 13 giugno 2024

Derby in vista? Mah!


 

Quella dell'Alessandria Calcio è una storia (triste) che corre parallela rispetto al progetto che ha intenzione di portare avanti Marco Palmiere, presidente (a oggi) della Luese Cristo Alessandria. Il dirigente torinese vuole venire a fare calcio in Alessandria e lo farebbe con l'ex Luese, che lascerebbe per strada il vecchio nome (ed era ora!) per ribattezzarsi "Città di Alessandria" e proporsi come squadra di riferimento per la città.

Chi, sulle macerie del passato, vorrà costruire altro, libero di farlo, ma sarà antagonista.

Palmiere avrebbe già messo a fuoco tutti i tasselli del suo mosaico: Davide Lanzafame allenatore, Fabio Paschetta direttore sportivo e, soprattutto, un budget dichiarato pari al doppio di quello della media delle squadre iscritte alla categoria.

Intanto, lasciando il mondo dei sogni (che in questa città hanno la tendenza a trasformarsi rapidamente in incubi...) per tornare alla realtà, val la pena di accennare al fatto che la Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha irrogato nuove sanzioni nei confronti dei Grigi: ulteriore inibizione ad Andrea Molinaro, altri due punti di penalizzazione in classifica per la società (che vanno ad assommarsi ai precedenti per un totale di 8), da scontare nel primo campionato utile a decorrere dalla prossima stagione sportiva e ammenda pecuniaria rilevante (tanto ne abbiamo tanti!).

E mentre anche la Juve Next Gen decide di abbandonare la nave e trasferirsi a Biella, per il momento, almeno, il Moccagatta si abbevera, grazie all'acqua pompata dal pozzo...

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Mirko Ferretti: tre anni ad Alba

  E finalmente, per la prima volta da quando ho cominciato la mia vita da mister, resto fedele per più di una stagione alla stessa panchin...