Lettori fissi

martedì 18 giugno 2024

Il calcio, un gioco da ragazzi!


 

Sono certo che l'amico Luca Battiloro mi consentirà... il plagio, ma riporto in toto un post che lui, a nome della sua azienda, la Securitydirect.it, ha pubblicato sul web, perchè ne condivido al mille per cento i contenuti.

"Lo sport può salvare la vita e lo può fare in così tanti modi che è difficile anche immaginarli tutti. 'Campioni in tour' è il progetto promosso da Francesco Gullo che fa proprio questo: tramite il calcio giovanile, raccoglie fondi per gli ospedali pediatrici. I nostri piccoli 'orsacchiotti' (delle giovanili dell'Alessandria) hanno vinto le fasi preliminari del torneo e nel prossimo fine settimana andranno a Rimini per disputare la finale! Il ricavato delle partite che si giocheranno verrà devoluto all'ospedale pediatrico di Rimini. Questo progetto ha un duplice valore positivo: fa giocare i ragazzi, li fa divertire mettendoli in competizione l'uno con l'altro; nel mentre aiuta quei bambini che quelle partite non le possono giocare perchè fermi in un letto d'ospedale. Non possiamo che tifare per i nostri ragazzi dell'Alessandria 2012, che possano tornare vincitori, ma allo stesso tempo tifiamo per tutti quei bambini che oggi non possono indossare una maglia, con l'augurio che presto saranno loro a fare gol: sul campo e nella vita."

Comunque vada, sarà un successo!

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Mirko Ferretti: tre anni ad Alba

  E finalmente, per la prima volta da quando ho cominciato la mia vita da mister, resto fedele per più di una stagione alla stessa panchin...