Lettori fissi

martedì 18 giugno 2024

Mercato: situazione aggiornata, numero 2


 

Finita la fase del calcio giocato, la palla passa idealmente al "calcio parlato" e a tutti quei movimenti di mercato che sono alla base di una stagione 2024-25 che prenderà sostanza a partire dal prossimo 1° luglio ma che, in effetti, sta già muovendo passi importanti in questa metà di giugno.

Per il momento, non potendo ufficializzare movimenti che non siano conferme di posizioni già nero su bianco nell'anno scorso, si parla solo di voci, anche se per alcune, ormai, si tratta di voci ben concrete, sia per quanto riguarda calciatori che per allenatori. Anzi, soprattutto per questi ultimi le certezze sembrano essere solide, in quanto la scelta dell'allenatore è poi propedeutica alla costruzione della squadra.

E dunque, classificandole sempre sotto la casella del Monopoli della "possibilità" o della "probabilità", ecco che sulla panchina del Monferrato, a San Salvatore, dovrebbe fare il suo ritorno Carmelo Schiavone, a Castel d'Annone arriverebbe dalla vicino Solero, Marco Usai, sostituito in granata da Fabrizio Gentile. A Spinetta, dopo la conquista della Prima Categoria, pare che Samir Ajjor, nelle settimane passate considerato in uscita, stia invece risalendo la corrente verso una possibile conferma. A guidare un'ambiziosa Junior Asca in Seconda Categoria potrebbe essere Luca Goretta, fresco di positiva esperienza sulla panchina di un'Europa Bevingros dal futuro da decifrare.

Per quanto riguarda i calciatori, prime conferme ad Arquata, dove vesteranno ancora il biancazzurro Giorgio Merlano, Paolo Trapasso e Tommaso Firpo, mentre Andrea Massaro sarà ancora punto di riferimento nell'Asca di Promozione. Sempre in casa gialloblu è dato per certo l'arrivo dal Felizzano (che ne ha autorizzato il passaggio) dell'esterno mancino, classe 2006, Gabriele Botto.

Sarà, come sempre, un'estate calda.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Mirko Ferretti: tre anni ad Alba

  E finalmente, per la prima volta da quando ho cominciato la mia vita da mister, resto fedele per più di una stagione alla stessa panchin...