Lettori fissi

mercoledì 12 giugno 2024

Il nostro calcio: Marco Sartori, mister Casalnoceto

 


Puntata particolare per "Il nostro calcio", oggi siamo in trasferta, a Casalnoceto, in un contesto "nobile", perchè suamo ospiti della Sala Consiliare del Comune, per parlare di un'iniziativa che avrà luogo proprio qui a Casalnoceto, sabato prossimo, 15 giugno. Con noi Marco Sartori, mister della squadra locale, che è uno degli organizzatori dell'appuntamento, insieme all'Amministrazione Comunale e alle Associazioni Allenatori di Calcio delle province di Alessandria, Milano e Pavia. Sabato si terrà la seconda edizione di "FormAzione per allenatori", parlacene Marco.

Un'idea nata due estati fa che siamo riusciti a mettere iniseme e ha portato a Casalnoceto un gruppo di relatori di primissimo livello. E' stata importante la sinergia a cui abbiamo dato vita con le tre associazioni provinciali per creare una manifestazione che sta confermando il proprio successo. L'anno scorso, per la prima edizione abbiamo avuto ben 160 partecipanti, quest'anno abbiamo già prenotazioni per circa 200 persone. Vogliamo offrire più competenza e più formazione agli allenatori. Casalnoceto è "terra di frontiera" tra Alessandria e Pavia e insieme, tra Piemonte e Lombardia, abbiamo trovato amici che hanno condiviso la nostra idea e ci hanno aiutato a metterla in pratica proponendo relatori sempre più importanti e accreditati.

Con questa seconda edizione si tende ad alzare ancora di più l'asticella della qualità!

Camolese, Asta, Vossi, tante figure importanti che parlano di calcio e siamo particolarmente soddisfatti della proposta che arriva da questa seconda esperienza.

Casalnoceto sta dimostrando di essere un territorio che vive di passione per il calcio.

Come società siamo nati dieci anni fa, tra Amatori e Terza Categoria, poi, ormai da sette anni siamo stabilmente in Seconda e quest'anno siamo usciti solamente ai play-off, sfiorando la promozione in Prima, al termine di un'ottima stagione. Quest'anno vediamo: dovremo affrontare qualche valutazione, eventualmente per puntare a un ripescaggio o comunque metterci in condizione di conquistarci la promozione sul campo.

Anche in questo caso si tende ad alzare l'asticella...

Certamente. Anche perchè siamo convinti che anche in una categoria di livello superiore con questo gruppo di ragazzi si possa fare molto bene.

Nel nostro calcio, in quello che si vive nei piccoli centri, è fondamentale un buon rapporto collaborativo con le amministrazioni comunali.

Sicuramente l'Amministrazione Comunale ci ha aiutato, ci aiuta e ci aiuterà. Ha compreso l'importanza che può derivare dal lavoro portato avanti dalla nostra società e quanto il fatto di portare in giro il nome di Casalnoceto possa rappresentare un valore aggiunto per l'intera comunità.

Marco, non ci resta che rinnovare l'invito per sabato!

Casalnoceto è un piccolo paese, posto al confine tra due regioni e ospiterà volentieri tutti gli allenatori che vogliano migliorare la loro formazione, fondamentale per la propria crescita personale.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Sheqi ritorna al Castellazzo

  Eno Sheqi, la punta chiamata in estate dall'allora Asca per vestire la maglia numero nove, proventiente dal Castellazzo, torna a vesti...