Lettori fissi

lunedì 3 giugno 2024

Il silenzio della... rosea


 

Fa un certo effetto, in questi giorni, sfogliare le pagine del più venduto quotidiano sportivo italiano, quello stampato su carta rosa che ha dato i natali alla maglia del leader del Giro d'Italia.

Mentre sui social, sul giornale antagonista di Torino e su altre testate "libere" impazza l'allarme plusvalenze fatto registrare da diverse società che hanno impinguato le proprie cassaforti gonfiando cifre di illustri sconosciuti la "rosea" parla (giustamente) di Sinner, Bagnaia, Mourinho, Motta... ma anche di hockey a rotelle, ping-pong, curley. Non una riga sulla posizione per lo meno ambigua della squadra di casa che tra il 2014 e il 2018 ha proposto al mercato, valutandoli fior di milioni... stelle riconosciute del firmamento calcistico mondiale quali Benassi, Rocca, Bianchetti, Miangue, Gravillon, Eguelfi, Carraro, Valietti, Bettella: tutti personaggi che hanno lasciato profonda traccia sui conti, nessuna sulla storia del calcio!

Per tacere poi del silenzio nel quale è stato affossato l'acquisto da parte del Napoli di Osimhen, coperto dalla cessione al Lille dei notissimi Karnezis, Liguori, Manzi e Palmieri che in Francia non ci sono stati manco per un minuto.

Eppure proprio la rosea era stata la paladina della crociata anti-plusvalenze della Juve. Un cambio di rotta alquanto sospetto...  

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Tre soli pareggi

    Risultati delle partite dei tornei Under 19 Juniores disputate oggi Juniores Nazionali Derthona-Lavagnese   2-0  Juniores Regionali Acca...