Lettori fissi

martedì 11 giugno 2024

Mauro Rizzi, se telefonando...

 


"Una telefonata può cambiarti la vita", raccontava una pubblicità di qualche anno fa. E una telefonata la vita l'ha veramente cambiata a Mauro Rizzi. E' arrivata ai primi di febbraio di quest'anno e arrivava dall'Alessandria Calcio. Un'Alessandria in difficoltà che gli chiedeva un aiuto.

E il cuore grigio di Mauro non ha saputo resistere. Si è buttato, a testa bassa, con impegno, con determinazione, per sostenere l'Attività di Base di una società che aveva necessità di avere punti di riferimento solidi e credibili. 

Sono stati cinque mesi intensissimi, con una presenza costante sui mille campi dove i "piccoli orsetti" (come li chiama lui) erano protagonisti. Ha coordinato mister, ha sgridato quando c'era da sgridare e applaudito quando c'era da essere soddisfatti. E c'era sempre, per tutti, anche per genitori insoddisfatti o piccoli calciatori... troppo vivaci.

Giunto al termine della stagione, con l'insicurezza generale che spira sull'ambiente, Mauro saluta la maglia grigia, abbracciando idealmente tutti coloro che sono stati al suo fianco in questa esperienza. "Dispiace per quello che sta succedendo e sarei rimasto molto volentieri, per una questione di cuore, la stessa che mi aveva portato ad accettare l'invito a febbraio. Ma la trasparenza e un progetto certo sono alla base di qualsiasi impegno".

Aveva assicurato che questa sarebbe stata la sua ultima esperienza, ma si sa come vanno le cose, bastano pochi giorni di riposo e il pallone comincia a mancare e si capisce di non poterne fare a meno.

E così, il telefono comincia di nuovo a suonare: dall'altro capo dirigenti di varie società della provincia, che conoscono e apprezzano le qualità e la serietà di Mauro. Asca, Valenzana Mado, Novese, Solero, Felizzano... squillo dopo squillo.

"Proposte interessanti. Difficile una decisione..." 

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Sheqi ritorna al Castellazzo

  Eno Sheqi, la punta chiamata in estate dall'allora Asca per vestire la maglia numero nove, proventiente dal Castellazzo, torna a vesti...