Lettori fissi

domenica 2 giugno 2024

Notizie dai play-off

 


 

Anche se la squadra che sta partecipando ai play-off del campionato Eccellenza non è alessandrina, val la pena darne segnalazione: dopo la vittoria per 3 a 1 sul terreno di casa di sette giorni fa, il Fossano Calcio sbanca anche il campo del Sandonà e passa al turno finale per sbarcare in Serie D. Ne parliamo perchè la squadra cuneese è guidata dalla panchina da Alberto Merlo, che ha come suo secondo Maurizio Ammirata: un manico alessandrino per puntare alla promozione. Passata in svantaggio nel primo tempo la formazione del duo Merlo-Ammirata ha ribaltato tutto nella ripresa con i gol di Malltezi al 32' e di Medda allo scadere. Ora i biancazzurri saranno chiamati a una ultima doppia sfida, si comincia fuori casa, contro i bresciani del Ciliverghe Calcio, domenica 9 giugno. 

Buone notizie in Prima Categoria per la Frugarolese, vincente per 5 a 0 sul Vigone, che già domenica scorsa aveva subìto analoga, pesante sconfitta interna col Boves. Sarà decisiva per i ragazzi di mister Borlini la partita di domenica prossima con lo stesso Boves: si partirà in perfetta parità!

Anche dai play-off di Seconda Categoria arrivano notizie positive. La Spinettese ha battuto abbastanza agevolmente i torinesi del Beiborg: 3 a 0, con tripletta di Vitale e rigore parato da Turco. Ultimo sforzo domenica prossima col Pralormo, sul campo neutro di Rocchetta Tanaro, ma occorrerà vincere e segnare molto, perchè in questo momento Spinettese e San Benigno sono entrambe a 4 punti ma i torinesi hanno segnato un gol in più.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Tre soli pareggi

    Risultati delle partite dei tornei Under 19 Juniores disputate oggi Juniores Nazionali Derthona-Lavagnese   2-0  Juniores Regionali Acca...