Lettori fissi

martedì 13 agosto 2024

Davini: "Maglia grigia, giovani e... Servili!"

 

 


(Da un'intervista a Mimma Caligaris - Il Piccolo, che ringrazio per la disponibilità!)

 

Ridare il calcio ad Alessandria: è questo l'unico obiettivo di Forza e Coraggio Alessandria.

Luca Davini e Francesco Gambino si sono, fin da subito, impegnati per dare continuità alla storia e alla maglia grigia. Un unico desiderio: non far morire il calcio in città.

Per il momento l'avvocato Davini si occupa di mantenere attive le relazioni tra le istituzioni, la FIGC e le Leghe, compito delicato, che richiede competenza e passione, caratteristiche che non gli mancano e che già aveva saputo dimostrare nei difficili passaggi della passata stagione e nella collaborazione offerta a mister Davide Taverna nella gestione della formazione Under 12 grigia. 

Un ingresso ufficiale in società? Un ipotesi, possibile, futura.

"L'ultimo mese - racconta Davini - è stato un vortice di impegno, emozioni, tensioni, speranze, corse contro il tempo. Ma alla fine, il tutto è stato premiato dal raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo posti: l'iscrizione della squadra e lo stadio dato in concessione.

Ora si lavora ai passi successivi: organigramma, amministrazione, marketing, risorse umane, ticketing, merchandising, comunicazione: c'è mmolto da fare, ma non manca l'entusiasmo per raggiungere lo scopo. Alla base dell'impegno, comunque, abbiamo posto, fin da subito, lo sviluppo del settore giovanile, ritenendolo la via indispensabile per riuscire a poter creare un reale legame con il territorio. I primi numeri parlano chiaro: quasi cinquecento ragazzi tesserati, ventotto squadre, i campi Cattaneo, Banchero, CentoGrigio e San Michele già messi a disposizione, in attesa di capire se potremo usufruire anche del "Ferrari", dove giocava l'Europa, e per il quale abbiamo fatto richiesta al Comune.

Ci stiamo muovendo bene e attorno a noi ci rendiamo conto che sta crescendo l'attenzione e la simpatia, da parte di chi auspichiamo potrà darci una mano, ma anche da parte dei tifosi: non possiamo deluderli!"

E infine, la notizia che tutta Alessandria attende: "Ci sarà spazio per Andrea Servili, qualcosa di più di una bandiera!"

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

Sheqi ritorna al Castellazzo

  Eno Sheqi, la punta chiamata in estate dall'allora Asca per vestire la maglia numero nove, proventiente dal Castellazzo, torna a vesti...