Lettori fissi

lunedì 16 settembre 2024

Greco: "In campo sempre in dodici!"

 


Dopo due giornate di campionato la FC Alessandria vola a punteggio pieno in testa alla classifica, una partenza a razzo che fa ben sperare per dare corpo alle aspettative e ai sogni della tifoseria grigia.

"Una tifoseria fantastica - assicura mister Mattia Greco - grazie a loro noi non giochiamo mai fuori casa e sarà sempre compito nostro quello di trascinarli con i risultati in questo entusiasmo che sta aiutando i ragazzi a capire in quale grande progetto siano stati calati. Noi siamo un gruppo di... "scappati da casa", chiamati a vivere un sogno più grande di noi ed è commovente vedere come  ci vogliano bene i tifosi e quanto ci sostengano con il loro incitamento e il loro affetto".

Tre partite senza subire reti e giovani alla ribalta...

"Siamo consapevoli di avere dei giovani di livello e di ottima prospettiva ma anche... dai vecchietti sta venendo un contributo importante. Dietro non subiamo reti grazie a una difesa solida ma dobbiamo ancora migliorare a livello di gioco. Le ultime tre partite ci hanno detto molto, soprattutto per la diversità di situazioni che siamo stati chiamati a vivere. La prima su un campo quasi impossibile, la seconda durata ben 120 minuti, la terza su un sintetico di grandi dimensioni: posso solo applaudire ai ragazzi per come hanno saputo assorbire, a livello fisico e comportamentale le diverse situazioni, sintomo di maturità e consapevolezza nei propri mezzi. Siamo una squadra nuova, in crescita e se qualcosa mi manca, del tipo di un giocatore che sappia buttarsi negli spazi... la società lo sa..."

(Palla al Triso)


Nessun commento:

Posta un commento

Sheqi ritorna al Castellazzo

  Eno Sheqi, la punta chiamata in estate dall'allora Asca per vestire la maglia numero nove, proventiente dal Castellazzo, torna a vesti...