Lettori fissi

giovedì 12 settembre 2024

La Luese (quella vera) si presenta

 


Ce n'è un'altra, che si fa chiamare ancora Luese Cristo Alessandria, pur non avendo più nulla da spartire con nessuna delle tre località che porta nel nome, e poi ce n'è una, risorta come l'araba fenice dalle ceneri del calcio del paese monferrino, che si chiama, con pieno diritto, Luese Cuccaro e che tra poco inizierà il proprio campionato di Terza Categoria.

Intanto, sabato 14 settembre si presenta ufficialmente ai propri tifosi. Lo farà nel corso di una giornata dedicata al calcio e alla buona tavola. Si comincia nel pomeriggio con l'amichevole contro i vercellesi del Canada, per continuare in piazza General Gherzi con la Festa di fine estate, caratterizzata dall'ottima cucina monferrina. Alle 21, il momento clou della giornata con la presentazione ufficiale di mister Giulianino Di Stefano e dei suoi ragazzi.

A poca distanza da Lu, questa sera, al Palmisano di San Salvatore Monferrato, i locali gialloblu, che hanno devoluto l'incasso della serata alla famiglia di Manuel, giovane portiere delle giovanili occimianesi, rimasto ferito in un incidente stradale, hanno affrontato nella seconda partita del girone di Coppa, la Fortitudo: 2 a 1 il risultato finale per la squadra di casa, con reti di Cappellini e Casone. Ma se dal campo arrivano buone notizie, non altrettanto dal Giudice Sportivo che, dopo le gare della prima di campionato di domenica scorsa ha inflitto due giornate di squalifica a Occelli e una a Randazzo.

Tanto meno, poi, le notizie giunte nel tardo pomeriggio a poco più di un'ora dall'inizio della gara. E' venuta a mancare la sorella di Luca Bonsignore e proprio a lei e al capitano è stata dedicata la vittoria di oggi.

(Palla al Triso)

Nessun commento:

Posta un commento

50 anni di ricordi

  Domani pomeriggio il Moccagatta celebrerà l'anniversario per i 50 anni di vita della tifoseria Ultras al seguito dei Grigi. L'ap...